Le risorse della Calabria: ambientali, agricole, turistiche, tecnologiche, culturali e artigianali, strumenti per l'occupazione e lo sviluppo della nostra regione.

mercoledì 9 dicembre 2015

Quinto incontro seminariale del ciclo 2015/2016 - Quale Europa, 12 dicembre, ore 17.00, Biblioteca Comunale Tropea



12 Dicembre 2015 ore 17 
La Visione Federalista ed Unitaria dell’Europa.
Prof. Andrea Simoncini – Docente di Diritto Costituzionale Europeo presso l’Università Statale di Firenze.

Biografia - tratta da: http://www.meetingrimini.org/default.asp?id=673&m=partecipanti&value=2838

Andrea Simoncini, è attualmente professore ordinario di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze dove insegna nella Scuola di Legge e di Economia.
Ha insegnato in varie università italiane e straniere ed è attualmente membro del Comitato d’Indirizzo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

È autore di importanti pubblicazioni nel campo delle libertà costituzionali e delle fonti del diritto esprimendo una spiccata sensibilità per le implicazioni istituzionali, storiche e culturali del diritto costituzionale. Recentemente (2015) ha pubblicato assieme a Marta Cartabia per Cambridge University Press il volume "Pope Benedict XVI’s Legal Thought” ed è coautore del volume “Italian Constitutional Justice in Global Context”, Oxford University Press, 2015, oltre che autore di numerose pubblicazioni in lingua italiana.



Nessun commento:

Posta un commento