Le risorse della Calabria: ambientali, agricole, turistiche, tecnologiche, culturali e artigianali, strumenti per l'occupazione e lo sviluppo della nostra regione.

venerdì 21 ottobre 2011

Servizio del TG Regionale sull'Anthropos

Si avvisa che domani, 22 ottobre 2011, alle h 14.00 sarà trasmesso dal TG Regionale il servizio sul primo seminario dell'Anthropos.

Avviso seminario del 14 gennaio 2012

14 gennaio 2012, ore 17.00
"Il Nucleare" - Dott. Sergio Bartalucci, Ricercatore presso l'Istitutto Nazionale di Fisica Nucleare - Laboratori Nazioni di Frascati.
Relativamente a questo argomento, si può fin da ora consultare il sito del prof. Bartalucci all'indirizzo http://www.scienzanazionale.it/, per rendersi conto di cosa si parlerà durante il seminario. Il professore è disponibile a qualunque chiarimento al riguardo, compresa la scoperta della velocità dei neutrini.

giovedì 20 ottobre 2011

Seminario del 22 ottobre 2011, ore 17.00


"Rischio idrogeologico ed equilibri territoriali" - Prof. Domenico Trischitta, Ordinario di Geografia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Messina.

domenica 16 ottobre 2011

E' disponibile un servizio di spedizione del DVD integrale di ciascun seminario. Chi fosse interessato a ottenerlo, può contattare l'Associazione. Il DVD sarà spedito al domicilio indicato dal richiedente e comporterà un contributo volontario per sostenere l'Associazione, del valore minimo di euro 5,00 per gli studenti e di euro 10,00 per laureati e professionisti. La spedizione sarà effettuata solo previa prenotazione e solo dopo aver ricevuto l'importo in busta chiusa accompagnato da una lettera con nome, numero di telefono e indirizzo del richiedente, da spedirsi all'indirizzo Associazione Anthropos, via Glorizio 12, presso lo studio dell'Avv. Ottavio Scrugli, 89861 Tropea (VV).
Si rimanda alla sezione CONTATTI del blog.